Chi Siamo

No.Mad Entertainment è una società indipendente impegnata nella distribuzione di film, documentari e serie tv di qualità italiane ed internazionali al fine di avvicinare il pubblico a temi forti e di grande attualità. Al contempo la No.Mad rivolge un occhio attento alla commedia intelligente e sofisticata e ai prodotti in grado di intrattenere lo spettatore.
 
Molte le opere prime distribuite dalla No.Mad, interessata innanzitutto a sostenere le opere innovative e i giovani autori, a partire da Il Primo Bacio di Riad Sattouf premiato come Miglior Opera Prima ai César 2010, proseguendo con La première ètoile di Lucien Jean-Baptiste e Adorabili amiche fino ai più recenti: The Fighters Premio César per la migliore attrice e per la  migliore opera prima oltre che Premio Cicae e Premio Fipresci al Festival di Cannes 2014, Rara Premio Generation Plus al Festival di Berlino, Premio  Horizontes Latinos, Premio Sebastiane Latino al Festival di San  Sebastian. Per proseguire con le ultime uscite: L’affido di Xavier Legrand Leone d’argento e Leone del Futuro Luigi De Laurentiis al 74mo Festival di Venezia e Petit Paysan di Hubert Charuel premiato con Il Premio Foglia d’oro al Festival France Odeon 2017 e con tre César (Miglio Esordio, Miglior Attore e Miglior Attrice non protagonista), Beate di Samad Zarmandili e Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio presentato nella sezione Orizzonti del 75mo Festival di Venezia e Premio FICE – Attrice dell’Anno ad Anna Foglietta. E concludere con l’esordio di Amjad Abu Alala You will die at twenty premiato con il Leone del futuro Luigi De Laurentiis al Festival di Venezia 2019.
 
Oltre all’innovazione, lo sguardo della No.Mad si concentra anche sulle filmografie dei maestri affermati del cinema e dei grandi interpreti. Fra questi Andrzej Wajda con Walesa – L’Uomo  della Speranza presentato fuori concorso al 70mo Festival del Cinema di Venezia, Brillante Mendoza e Isabelle Huppert con Captive presentato in Concorso Ufficiale alla 62° edizione del Festival di Berlino, Noomi Rapace vincitrice del  Premio Marc’Aurelio alla Miglior Attrice al Festival di Roma 2011 con Babycall, Mathieu Amalric con Tournée Premio Miglior Regia al Festival di Cannes 2010, Jean Reno protagonista di Un’estate in Provenza, Vincent Cassel con Il Monaco, Guillaume Canet e Mélanie Laurent protagonisti di Mio figlio, la canadese Mary Harron, regista del cult American Psycho con Charlie says, Cécile de France e Yolande Moreau con Ribelli, e Arnaud Desplechin regista di Roubaix, Una Luce con Léa Seydoux. Attualmente la No.Mad Entertainment sta seguendo e intervenendo già dalla fase pre-produttiva e produttiva su alcuni progetti di co-produzione con Paese Europei e non-Europei di cui curerà la distribuzione. Insieme a Kitchenfilm ha lanciato la sua piattaforma di streaming online Cine-room, un posto dove trovare film di qualità pluripremiati e apprezzati dalla critica che finalmente hanno uno spazio a loro dedicato.
 
In virtù di questa doppia natura, la No.Mad continua a ricercare nuovi talenti e a sostenere idee originali mantenendo un rapporto privilegiato con la cinematografia francese ed europea e dedicando una particolare attenzione ai cineasti più interessanti del nostro tempo.

Staff

Lydia Genchi Head of Distribution

manager@no-madentertainment.eu

Vera Santillo Distribution Coordinator

vera@no-madentertainment.eu

Simone Genchi Buyer

acquisitionsandsales@no-madentertainment.eu